Domenico Pozzovivo investito da un’auto
Grave incidente per il ciclista Domenico Pozzovivo della Bahrain-Merida, investito da un’auto in allenamento a Cosenza. Il corridore lucano ha riportato fratture a 6 coste del lato sinistro con pneumotorace, a ulna e radio dell’avambraccio destro, tibia e perone di gamba destra. Agli arti lesi sono stati applicati dei fissatori esterni. Reduce dal Tour di Polonia, Pozzovivo sarà costretto a saltare la Vuelta, al via la prossima settimana e in vista della quale si stava allenando. Si teme anche per il prosieguo della sua carriera.
Pozzovivo si stava allenando lungo la strada che conduce a Laurignano, frazione di Dipignano, quando all’altezza dell’incrocio con la strada che conduce a Mendicino un’autovettura lo ha investito. Il conducente dell’auto ha prontamente chiamato il 118 e lo scalatore è stato portato in ambulanza all’ospedale civile dell’Annunziata dve è stato operato per ridurre le fratture.
Un altro dei tanti incidenti stradali di cui sono vittime i ciclisti, un morto ogni 35 ore, un bollettino di guerra più che uno spiacevole incidente.